Attese.

Non sono mai stata una persona paziente. E’ sicuramente una delle mie pecche maggiori. Ho sempre odiato stare in fila, aspettare il mio turno, le tempistiche altrui, sopportare tutta quella serie di stati d’animo che non tollero. Con il passare del tempo ho imparato che per riuscire a fare qualsiasi cosa, occorre avere calma e pazienza, quindi invece che rimanere imbronciata nella lunga fila chiamata VITA, ho incominciato a interloquire con gli altri, giusto perché così il tempo sembra volare. Questa è stata la mia salvezza. Capire che certe cose arrivano al momento giusto e non quando le si desidera. Sarebbe troppo facile poter dire “IO VOGLIO….” e vederselo realizzato nell’immediato.

Non ci regala niente nessuno, questa è la regola d’oro numero uno. Dobbiamo sempre faticare per ottenere quello che si vuole perché quando riusciamo ad ottenerle, ha un sapore fantastico…il sapore della VITTORIA, e in quel momento non importa quante lacrime si sono versate, quante volte ci si è incolpati di non essere all’altezza della situazione e quante volte la disperazione si è fatta larga dentro noi, perché nel momento in cui ci si rende conto di quanto è bello arrivare proprio in quel punto e ricordarsi dell’impegno messo, è fantastico.

Hourglass

Il tempo, per quanto ti possa essere ostile, spesso rimane il tuo unico alleato. Lui è l’unico che sa darti il giusto peso, il giusto valore, la giusta considerazione. Non è un caso che la saggezza arrivi con l’età matura. Se fosse possibile essere saggi a vent’anni, certe scelte prenderebbero una piega diversa e ci si troverebbe su un altro cammino….magari!

La saggezza raccolta negli anni dovrebbe portarci ad una maturazione e ad un cambiamento. Quello che si voleva tempo prima potrebbe cambiare, perché mutano prospettive, aspettative e concezioni mentali…sarà per questo che ora, dopo averti aspettato così tanto, non mi interessa più.

Rispondi

