Insomnia…

Notte insonne…sarà per la Red Bull che ho bevuto nel pomeriggio, sarà la tensione nervosa per l’esame di domani, sarà che continuo a pensare alle solite cazzate. Per ammazzare il tempo, ho deciso di scrivere. Rigirarmi nel letto come uno spiedo, non mi garba. Potrei ascoltare la musica, ma non ho voglia di alzarmi a prendere l’I-pod. Mi devo fare anche le seghe mentali per decidere cosa fare per farmi venire il sonno. Fossi un dottore mi prescriverei un potente sonnifero, ma uno di quelli che non ti fanno svegliare fino a pasqua. Delle volte mi pare di passare intere giornate nel nulla, aspettando che qualcosa o qualcuno si palesi nella mia esistenza e mi dia una buona motivazione per fare altro. Sono un po’ spenta. Spesso mi chiedo quali prospettive dovrei fissare attentamente, cosa fare della mia vita per poter avere un posto che si rispetti nella storia umana. Troppe domande, troppi dubbi e poche certezze. Quello che però sto cercando di fare è: fare sempre quello che mi piace e che mi realizzi. Non sono il tipo di persona che si accontenta della mediocrità, pur non essendo un’arrivista. Non sono e non vorrò mai essere una persona che, per sembrare felice, decide di fare delle scelte poco gratificanti perché non vorrei stare alzata altre notti insonni, pensando ai miei errori e rimpiangere quello che mi avrebbe resa felice. La felicità, purtroppo, è qualcosa di inafferrabile, che fluttua e che ti raggiunge solo in determinati momenti. Poi se ne va, lasciandoti solo e più sconfortato che mai. Personalmente, momenti felici ne ho avuti, ma veramente pochi. Il più delle volte sono stati rovinati dalle mie paranoie, dalle mie seghe mentali, dalla mia incapacità di scrollarmi via di dosso tutte le cattiverie GRATUITE degli altri. Con il tempo mi sono fatta forte ed ho imparato a fregarmene un po’ di più…ma la indole è la indole, quindi si fa presto a ricadere nel baratro da cui cerchi costantemente di non ricadere. In questo momento, più che mai, ho la necessità di stare in pace con me stessa. Non voglio più accollarmi le paturnie degli altri, i loro problemi (e non mi riferisco a quelli seri, ma a quei problemi stupidi che esistono solo per darti fastidio), ai loro umori altalenanti. Voglio pensare veramente a me, per una volta. Voglio essere libera come si deve. Non accetto che sia qualcun’altro ad abusare della mia vita, che decida per me cosa o non fare.
Sono sempre stata una persona buona, anche troppo e onesta in tanti modi. Questo dovrebbe essere un pregio ed un gran vantaggio, ma per me non è sempre stato così. C’è chi ne ha approfittato, chi ne ha avuto gelosia e chi ha pensato che fossi una fessa e pensare di fregarmi. Ahimè, ho un cervello che spesso uso e una coscienza che scava nella profondità della terra, andando oltre al dovuto. Non sono una di quelle persone che sono profonde quanto una pozzanghera e che vantano tali pregi.
Io questi discorsi me li faccio sempre e non solo per auto-convincermi  di qualcosa. Mi rendo conto che il più delle volte lascio trapelare la mia frustrazione per questa vita ingiusta. Non ho ancora imparato a gestire la mia rabbia e spesso divento scontrosa ed antipatica. Ma non lo faccio apposta. Di certo so anche di non essere perfetta, che possiedo una miriade di difetti e che, in fondo, sono umana pure io e riconosco i miei errori quando serve.
La mia vita per ora prosegue nella stessa direzione, ma attendo con ansia il giorno in cui ci sia un cambio di binario. 

Annunci

9 thoughts on “Insomnia…

  1. melodiestonate 11 luglio 2012 alle 6:29 am Reply

    non c’è cosa più brutta delle notti insonne….pensieri brutti che risalgono alla mente……….si è irrequeti……….cmq ti auguro di cambiare binario………sopratutto di trovare quello giusto………un bacio

    • emilymcooper 11 luglio 2012 alle 7:29 pm Reply

      Eh guarda, è veramente brutto quando non si riesce a prendere sonno proprio perché è sintomo di non tranquillità! Spero vivamente che ci sia questo cambiamento, ma è anche vero che tutto avverrà a suo tempo!
      Grazie mille per il tuo augurio e per leggere le mie storie malate! 😉

    • emilymcooper 11 luglio 2012 alle 9:51 pm Reply

      Grazie mille! Fa sempre piacere avere qualcuno che apprezzi i tuoi pensieri!!! A proposito, ho tentato di iscrivermi al tuo blog ma non riesco…sarò impedita! ahahahah 🙂

  2. Lorenzo 11 luglio 2012 alle 11:50 pm Reply

    C’è un espressione che uso spesso in inglese ma che non so tradurre in Italiano con la stessa efficacia… quindi mixo ok? La felicità è uno “state of mind”… da quando ho capito questo, sono cambiato. La cosa brutta è che pare valere solo per me. Un abbraccione dalle terre di Albione.

    E anche se non siamo mai stati gli amiconi di sempre, seguo sempre con piacere le novità tue e della Marti (Minni).

    Lorenzo

    • emilymcooper 12 luglio 2012 alle 4:30 pm Reply

      Grazie Lorenzo!! è un piacere sapere che ti interessi di quello che scrivo! Sicuramente hai ragione che la felicità è uno “state of mind”, infatti io fatico perché io non riesco a evitare le mie paranoie, penso troppo e invece dovrei evitare il tutto!
      Sono contenta che tu sia riuscito a farlo e spero di poterlo fare presto pure io!! Bacioni dalla Brianza (che non è così entusiasmante, ma va bene lo stesso)

  3. dolly 15 luglio 2012 alle 6:56 pm Reply

    E’ stato un picere leggerti, la vita riseva sempre sorprese e quando meno te l’aspetti. A presto, un’amica di Marita. Dolly ^_^

    • emilymcooper 15 luglio 2012 alle 8:18 pm Reply

      Grazie Dolly per aver letto e apprezzato!! So chi sei, mia mamma mi parla sempre di te! Spero che tu legga ancora il mio blog, mi fa enormemente piacere. Buona serata Emily!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: