Mala Tempora Currunt…

Questi tempi sono pessimi. Tutto è pessimo. Sto vivendo una fase di intolleranza acuta che si sta protraendo da tempo. E’ colpa mia effettivamente, perché non so mettere virgole e punti nei posti giusti; non so cambiare pagina nel momento opportuno ed iniziare con serenità nuovi capitoli. Ho il brutto vizio di guardarmi indietro, di cercare di salvare l’insalvabile. Non so dire addio nel momento necessario e mi aggrappo a speranze che so già vane. 

Già, la maledetta e fottuta Speranza, a cui concedo gran parte di me stessa. Quella che mi fa andare avanti in giorni difficili che nessuno può capire. E’ un accanimento terapeutico distruttivo. Dovrei imparare ad essere più indipendente da lei, almeno riuscirei a vivere questa vita in modo totalmente diverso. Avrei meno remore ad allontanarmi da persone in cui ripongo fiducia e che costantemente la deludono; mi farei meno illusioni riguardo alle persone e cercherei di trovare meno “scusanti” per i loro comportamenti. 

Io ho sempre pensato di essere una persona troppo corretta e buona. Con questo non punto assolutamente ad essere una persona priva di difetti, anzi. Anche io sbaglio e durante i miei voli pindarici, giungo a delle conclusioni che in ultima analisi potrebbero risultare errati. Eppure il mio margine d’errore è relativamente poco. Tante persone pensano che io non comprenda e non arrivi a queste soluzioni attraverso il mio intuito e cercano di farmi passare per fessa. Probabilmente perché io sono troppo buona e cerco di evitare scontri che sfocerebbero in un alterco senza senso. 

Ma il mio guaio è questo, quando la mia sopportazione massima arriva ai livelli ultimi e decido di puntare i piedi, quella che è in torto sono io e divento la “stronza” della situazione. Ho torto io. Fine della storia. Poi chi se ne frega se io ci rimango male, se ho sempre tentato di salvare tutto, nonostante i miei disappunti. Farsi scivolare le cose di dosso non apprezzabile. La bontà non è considerato un valore, ma un modo per farsi beffa di te.

Io odio, odio tutto questo.

Annunci

2 thoughts on “Mala Tempora Currunt…

  1. CLAUDIA 27 giugno 2012 alle 7:00 pm Reply

    Cara sorella, approvo pienamente quanto hai scritto. In un certo senso mi identifico tra le tue righe. Forse è il nostro DNA fatto così. Purtroppo non siamo dotate ne di una “faccia di tolla” e tanto meno di unghie affilate. Siamo invece dotate di troppa “bonanza” . Molto spesso anch’io preferisco passare per” fessa” onde evitare battaglie per giusta causa ,che è tutto tempo sprecato, perché nella vita ci sono cose e valori più importanti . Per me i fessi sono gli altri che pensano che la fessa sia io.La mia ricetta è : cercare di farsi meno seghe mentali e farsi una buona dose di autostima. L’importante è che DIO si al primo posto nella nostra vita e pregarlo affinché ci guidi nella giusta direzione. Un grosso bacio Claudia ,

    • emilymcooper 27 giugno 2012 alle 8:15 pm Reply

      Eh già, dobbiamo portare una enorme pazienza nella speranza che presto le cose cambino. Questo tempo pazzo presto finirà e (forse) riusciremo a vivere in modo dignitoso. Bisogna portare una pazienza ENORME!
      Ce la faremo!! Bacione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: