Let It go…

La pazienza ha un limite. E io lo so bene. Ho sopportato tanto e a lungo. Atteggiamenti di alcune persone, la loro volubilità, la mancanza di tatto e intelletto…ma poi arriva un momento in cui bisogna saper dire basta

Voler bene una persona spesso non basta. Sperare che le tue aspettative vengano ben presto realizzate, diventa arduo. Le volontà tra le persone si incrociano e si scontrano. Difficilmente vanno di pari passo. A dire il vero, lo fanno solo in alcuni momenti, che possono durare un’ora, un mese, un anno oppure una vita. Come sempre, noi siamo inermi di fronte a queste cose. Abbiamo voce in capitolo solo per metà. E’ sempre così.

Egoisticamente parlando, noi vogliamo sempre quello che crediamo ci renda felice. Però non è mai così. Non possiamo renderci schiavi di un desiderio, condizionare le nostre vite per un sogno e soprattutto forzare il destino. Più che altro, va sempre all’opposto di quello che noi auspichiamo. 

Il destino…quando vuole sa essere proprio bastardo. Ti mette di fronte a situazioni e a storie che risultano difficili da gestire. Siamo inermi! E anche quando la consapevolezza ci pervade l’anima, rimaniamo sempre attaccati con il cuore ai mille ricordi, alle mille parole e mille fatti che si sono vissuti.

Per il nostro bene però dobbiamo capire quando è il momento di terminare tutto questo, di voltare pagina e andare avanti. Renderci conto che è ora di lasciarla andare

Annunci

3 thoughts on “Let It go…

  1. masticone 19 marzo 2012 alle 10:01 am Reply

    bellissimo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: