Le parentesi sono state create per sottolineare un fatto, non per sminuirlo.

In balia delle nostre vite, quello che affrontiamo ogni singolo giorno, ci porta ad afferrare determinati elementi. La comprensione è un passaggio evolutivo della persona, che serve nella crescita dell’individuo. Non tutti sono in grado di giungere a questo punto così importante, vuoi per la mancanza di intelletto, vuoi per la noncuranza verso a quello che accade al di fuori delle nostre membra. 

Dal giorno in cui esaliamil nostro primo respiro in questo mondo, iniziamo a costruire parte di noi. Inizialmente è tutta questione esterna cioè, i pezzi del puzzle che serviranno a formarci, provengono dagli altri. Nel bene o nel male tutto serve.

Gli “appaltatori” di questa opera sono gli altri. Ma poi arriva il giorno in cui questo onere tocca a noi. Ogni singola decisione viene presa in base alle nostre esigenze e gli altri hanno poca voce in capitolo. In taluni casi può essere opportuno “subappaltare” una parte dei lavori, ma questo non deve inficiare sulle parti che sono state già prodotte con infinita fatica da noi stessi. Nessuno può accaparrarsi tale diritto. Nessuno.

Tutto quello che condividiamo con gli altri serve sempre. Ti arricchisce e ti completa, ma resta il fatto che la nostra strada la dobbiamo percorrere con le nostre gambe.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: