Cambiamenti…

Quello che non riusciamo a controllare di questa vita è la sua imprevedibilità. Per quanto ci sforziamo di far andare le cose come vogliamo, per quanto possiamo desiderare che una cosa si verifichi esattamente come viene disegnata nei nostri pensieri, lei decide altro e mescola i nostri destini. 

L’incertezza ci pervade in ogni singolo momento e si fa fatica ad ottenere i nostri obiettivi. Lavorare duro, affinché questo avvenga, è già comunque importante. Riuscire a trasportare i propri sogni nella realtà richiede molta fatica e il più delle volte richiede pazienza, costanzafermezza, soprattutto quando questo progetto è condiviso con qualcun’altro. Eppure, spesso, non basta. Puoi metterci tutto l’impegno che vuoi, ma la vita riserva per te altri piani.

Ci chiediamo sempre il perché di questo accanimento da parte sua, ma solo il tempo sarà in grado di darci queste risposte. Per andare avanti, a volte capita dover fare dei passi indietro, solo per ritrovare la strada giusta, anche se poi questo implica un cambiamento radicale.
Non siamo al sicuro da nulla. L’unica certezza è che siamo qui e stiamo vivendo. Non dobbiamo metterci in un angolo e lasciare che sia la vita a viverci. Dobbiamo ricordarci che la nostra felicità dipende sempre e solo da noi stessi. Gli altri possono solo aumentarne il volume, perché noi siamo per sempre, gli altri sono solo di passaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: